Dilatazione aorta

Salve carissimi dottori, vi volevo parlare di mia nonna di 82 anni, abbiamo trovato un eco colordoppler fatto in ospedale dopo che ha avuto un’ictus celebrale e risulta al 2017 che l’atrio sx è di 50 mm, l’aorta 37 mm, aorta ascendente 40 ora sono un po’ preoccupato perché ho visto che i valori sono fuori dalla norma, e vorrei capire dal 2017 fino ad ora come potrebbero essere cambiati al momento nonna sta abbastanza bene e da quando sta in cura con questi medicinali non soffre più di pressione alta (tutti i giorni la misura è la pressione e 120/70 circa) certo con gli acciacchi dell’età però per l’età che ha sta abbastanza bene al momento sta in cura con Xarelto 15 mg, karvea, cardicor 2, 5, lasix, zyrolic e norvasc da 10 Grazie veramente di cuore per aver letto la domanda e spero al piu presto di essere tranquillizzato grazie ancora di cuore grandi medici e buon lavoro per tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Abbia pazienza ma come faccio io a sapere come siano cambiati e se siano cambiati i valori dell ' aorta di sua nonna?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso