Risultato elettroencefalogramma

Salve riporto risultati di un elettroencefalogramma
Relazione:
Tracciato eseguito in stato di veglia.

Presenza di continui artefatti da movimenti oculari.

Ritmo di fondo 10 c/s di media ampiezza, simmetrico, reagente.

Comparsa, alla fine dell'iperpnea, di onde lente di tipo theta a livello delle derivazioni di sinistra.

SLI con effetti fisiologici

CONCLUSIONI
attività elettrica cerebrale sfumatamente alterata.

Volevo capire se ci fosse qualcosa di anomalo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per interpretare un tracciato eeg è necessario conoscere il motivo per cui è stato effettuato. È possibile saperlo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per problemi con alcol e impulsività
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il tracciato può compatibile con i suoi problemi, tuttavia, considerato che tali sfumate alterazioni sono state evidenziate a sinistra, è corretto completare le indagini diagnostiche mediante una RM encefalica. Ne parli con lo specialista che La segue.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
È stata effettuata di recente una RM encefalica senza aver riscontrato nulla, vorrei capire quali problemi potessero esserci dati i risultati di questa eeg
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il reperto riscontrato è aspecifico, nel senso che non indica una condizione particolare. Tracciati di questo tipo ne vediamo frequentemente anche in soggetti perfettamente normali.
Nel Suo caso probabilmente è causato dall'alcolismo.
Ottima notizia l’esito negativo della RM encefalica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro