Elettroencefalogramma bimbo di 4 anni

Ho fatto elettroencefalogramma al bimbo di 4 anni per ritardi nel linguaggio.
Lo doveva fare in sonno perché si spaventa di tutto, ma alla fine è stato sveglio e lo ha fatto guardando un video sul telefono.
Il referto dice attività elettrica celebrale in veglia attiva con occhi aperti priva di grafoelementi di sicuro significato patologico, ma, cmq non completamente valutabile sulla base di questa registrazione.
Cosa significa che devo ripeterlo??
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'elettroencefalografista intende dire che la registrazione non è stata eseguita ad occhi chiusi, come prevedono gli standard. Lo specialista che ha richiesto l'esame è comunque in grado di valutare se questa registrazione è sufficiente o se occorre ripeterla in condizioni di maggiore tranquillità.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-