Referto elettroencefalogramma

Ritmo di fondo a 9 c/s, bilaterale, sincrono, di maggior ampiezza a destra, reagente all apertura degli occhi.
Instabilità del livello di vigilanza con tendenza all assopimento.

Occasionali onde lente theta sulle regioni centro-parieto-occipitali a dx favorite dall iperpnea e dalle oscillazioni del livello di vigilanza.

Non franche anomalie epilettiformi.
La SLI e senza effetto.

Conclusioni: onde lente in regione centro-parieto-occipitale a dx, in assenza di franche anomalie epilettiformi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il tracciato elettroencefalografico che ha inviato è aspecifico, nel senso che non indica una condizione patologica in particolare.
Per interpretare un EEG è necessario sapere il motivo per cui è stato effettuato.
Non sono comunque presenti anomalie epilettiformi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In che senso e aspecifico lo fatto per sport arti marziali e volevo solo sapere se c’erano delle anomalie in questo referto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Delle anomalie ci sono, non di tipo epilettico, ma aspecifiche nel senso, ripeto, che non indicano una condizione patologica specifica.
Non so quali requisiti eeg richiedano per praticare arti marziali.
Questi tracciati possono anche essere presenti in pazienti privi di patologie.
Personalmente se un paziente viene da me con questo tracciato richiedo una RM encefalica, se negativa non si procede oltre.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro