Esito rm e elettroencefalogramma

Buon giorno ho 35 anni, dopo vari disagi accusati dal mese di luglio, come disturbi alla guida, disturbo nella parola, disturbo nel semplice chiudere una cerniera, mi rivolgo al medico che mi prescrivo una Rm e un elettroencefalogramma.

Effettuo la prima con Un esito pulito e la secondo con un esito non pulito.

Attività di fondo a 10-11Hz, irregolare, instabile, bilaterale e simmetrica; frammista a ritmi rapido diffusi ed ad una componente più lenta a 6-7 Hz.
Ridotto il gradiente antero-posteriore.
Presente la reazione di arresto all’apertura degli occhi.
HP e SLI senza effetto.

Conclusioni: tracciati testimoni della presenza di una lieve e diffusa disorganizzazione dei bioritmi cerebrali.

Come si interpreta la presenza di un esame così e uno buono (per fortuna)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica negativa è già un’ottima notizia che deve tranquillizzarla.
L’EEG è aspecifico, cioè non indica una condizione patologica in particolare e si può trovare frequentemente anche in soggetti senza nessuna malattia.
A questo punto, considerati i sintomi che riferisce, è indicata una visita neurologica per avere un parere specialistico diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la prontezza nella risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro