Chiarimenti su una risonanza magnetica

Buongiorno vorrei chiedere una delucidazione, tra 10 giorni ho una risonanza magnetica nucleare all'encefalo e tronco encefalico a causa di vertigini persistenti anche se trattati da 6 mesi con entact 10 mg, volevo sapere cosa si vede da questo esame e se soprattutto si vede se le vertigini sono causa della cervicale?

Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentile cortesia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica può mettere in evidenza problematiche vascolari, infiammatorie, tumorali, malformative, ecc. ma non certamente le vertigini di possibile origine cervicale la cui diagnosi è clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro