Esito elettroencefalogramma

Potreste darmi un parere?
Elettroencefalogramma di Mia Mamma, 53 anni.
Grazie.

Il ritmo di fondo appare costituito da una commistione di attività rapide di basso voltaggio diffuse con alfa 8- 9 hertz instabile nella frequenza posteriore, bilaterale eh simmetrico.
Sovrapposizione di attività lenta in banda theta.
Polimorfe di aspetto irregolare tendi basso voltaggio che prevalgono in modo asincrono sulle derivazioni centro temporali anche con aspetto modicamente cuspidato senza mai dare origine a significative scariche epilettiformi.
Le prove attivatrici non modificano il reperto di base.
Attivita elettrica cerebrale caratterizzata da discrete alterazioni dell'organizzazione generale, espresse in maniera sia sincrona che asincrona su i due emisferi anche sottoforma di aspetti di ipereccitabilità neunoale.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Non è possibile darle una risposta, perchè un elettroencefalogramma va sempre interpretato in relazione al quesito diagnostico. Questo di sua madre presenta elementi "irritativi" che possono essere spiegati solo dal neurologo che conosce il caso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-