Mal di testa

Buonasera sono una ragazza di 24 anni pochi giorni fa sono andata dal mio medico per un dolore dietro la testa e il medico mi ha detto che poteva esse cervicale e mi ha dato Brufen da prendere per 3 / 4 giorni ora devo dire che dietro la nuca non ho quasi più dolore, ma adesso ho delle fitte sopra la testa verso sinistra come mai?
Da che è dipeso?

Sono una ragazza che soffre di ansia e ho paura sempre che ho qualche malattia e cose varie perfavore ditemi da cosa può essere dipeso adesso queste fitte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla e non si faccia prendere dall’ansia. Le fitte alla testa possono essere una forma di cefalea tensiva, nulla di grave. Questa riconosce come fattore scatenante una tensione muscolare e/o nervosa. Anche l’ansia ha una valenza importante nel determinare queste condizioni.
Lo riferisca al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla che non è qualcosa di pericoloso o altro ? Perché sinceramente è fastidio
[#3]
dopo
Utente
Ho anche un leggero formicolio anche in faccia come mai ? Ho paura
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un sintomo psicosomatico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto una radiografia cervicale questo è quello che mi è stato detto
Sostanzialmente conservati in altezza e normoallineati sul versante posteriore i somi vertebrali in esame .
Modesta riduzione dello spazio intersomatico C4-C5 e C5-C6 sul versante posteriore.
Abolita la fisologica lordosi cervicale.
Non lesioni ossee focali rilevabili con la tecnica utilizzata.
Regolare la giunzione atlo-assiale.
Allora la dottoressa mi ha spiegato tutto quanto e ok!
Allora già da un paio di forno che il dolore dietro la nuca e quasi svanito
Ho soltanto dei fastidio in alto alla testa non è dolore ma solo fastidio visto che la mia ansia non mi fa fare pensieri positivi ho paura
Se mi potete dare spiegazione su questo fatto ? Perché ho dei fastidi sulla testa ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È un sintomo ansioso, stia tranquilla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla ?