Extrasistole dopo sforzo durante fase di recupero

Buonasera avrei bisogno di delucidazioni in merito a delle extrasistoli che compaiono durante il recupero dalla sforzo.
Premetto che ho 21 anni e l’ultima vista cardiologica l’ho effettuta piu di un anno fa (visita medico sportiva).
per quanto riguardo le extrasistoli comincio col dire che raramente o mai ne avverto a riposo (ossia senza aver fatto sport o brevi sforzi prima), perció di extrasistoli, percepite perlomeno, parliamo di un numero esiguo.
Vorrei sapere appunto se il fatto che si verifichino solo dopo uno sforzo (mai durante o prima quasi mai) sia sintomo di qualcosa?
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente nessuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah perfetto grazie mille dottore.Avrei un altra domanda per quanto riguarda un altro disturbo.Soffro spesso di cardiopalmo anche a riposo che puó durare giorni.È normale che non si risolva in pochi secondi?Puó essere un sintomo ansioso anche quando dura così a lungo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille per la risposta.Allora sarebbe meglio se mi tranquillizzassi.Purtroppo il test di medicina mi sta mettendo pressione ma non pensavo di poter avere questi sintomi d’ansia.Grazie ancora per la risposta immedita.Buona Domenica Dottore
[#5]
dopo
Utente
Scusi se le scrivo ancora ma vorrei levarmi ogni dubbio per avere la testa serena.Il cardiopalmo anche se non forte se non in alcuni momenti puó durare anche settimane di fila senza sosta ed esswre sintomo di ansia?Diciamo che percepisco i battiti quando sono a riposo non quando sono con amici o comunque mentre svolgo attivitá.Grazie mille per la risposta scusi se la disturbo ancora.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come vede quando si distrae con amici non ha sintomi.
la componente ansiosa e' quindi evidente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille dottore.Quindi più che cardiopalmo poiché comunque non senti mai cuore in gola o martello nel petto è tipo (non so come chiamarla) ipersensibilitá?Forse ci faccio troppo caso io?Grazie mille Dottore scusi se la disturbo.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente, ci pone troppa attenzione

un caro saluo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore.Quindi è normale sentire comunque il battuto fra zona epigastrica e petto senza comunque tastare le zone elencate?Premetto che ho una costituzione magra.Scusi se la disturbo ancora questa sará l’ultima domanda che le pongo.Grazie mille dottore
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso