Dotto di botallo pervio neonata

Buongiorno.
Mia figlia è nata il 28 Ottobre 2020.
Alla nascita è stato diagnosticato un soffio sistolico e effettuato ecocardio con riscontro di 2 piccoli difetti del setto interatriale e pervietá del dotto di Botallo.
Alle dimissioni altro ecocardio, persiste dotto di botallo pervio e 2 piccoli shunt attraverso il forame ovale pervio.
Dalle dimissioni ad oggi abbiamo effettuato esami di routine in ospedale seguiti da un cardiolo.
Ad oggi persiste dotto di Botallo pervio con ampolla di circa 1, 6mm e shunt sx-dx di lieve entità.
Ritorni venosi normali, setto interiatrale con fisiologica perviene nel forme ovale.
No segni diretti o indiretti di ipertensione polmonare, no versamento pericardico.
Vena cava inferiore non dilatata, normocollabente con il respiro.
Ora abbiamo la prossima visita il 30 settembre e se sarà ancora così dovremo farla.
operare (trite via catetere).
Ora a me più che altro spaventa l anestesia
Mia figlia ad oggi ha 8 mesi e mezzo, pesa 10kg ed è lunga 76 cm.
La scelta più giusta è questa che mi consigliano?
Può portare problemi questa sua condizione?
Grazie mille per l'ascolto, voglio solo essere sicura di fare le.
cose giuste e chiedere un parere in più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi, sono metodiche di Routine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso