Scosse al petto

Buona sera.

Mi è capitata una cosa strana oggi a pranzo.
Di solito mi fa quasi sempre, ma era da un po' che non avvertivo tale "disturbo /fastidio".

Stavo mangiando quando ad un tratto all'altezza del petto gran pettorale lato dx, ho iniziato ad avvertire delle scosse, come se qualcuno mi stesse picchiando con le dita, tipo delle percussioni non so se riusciate ad intendermi.
Questo mi capita spesso, ma era da un po' di tempo ripeto che non mi capitava.

Nell anno 2019, feci una elettrocardiogramma con visita obbiettiva da parte di un cardiologo, e mi fu riscontrata aritmia sinusale del tutto benigna.
Fisiologica e non patologica, e mi invito a stare sereno.

Volevo sapere se questo fastidio potrebbe richiedere una valutazione.
Potrebbero essere extrasistoli?

Nel mentre ho accusato tale disturbo, con la mano ho sentito i battiti sul polso, e da lì batteva normalmente, mentre le scosse le sentivo in petto.

La rungrazio in anticipo, e le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali fasciolcazioni muscolari: tolga caffe' e derivati e se fumasse nicotina

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Non sono un fumatore, ma ho il vizio di mangiare in maniera veloce, e a volte mangio male.
La ringrazio ancora, buona giornata.