Salve giorni fa ho eseguito un holter cardiaco

Salve dottore come mi ha già dato risposta dell holter è ok, ma per curiosità vorrei sapere cosa significa una cosa che c è scritta nel referto " segni di ipertono vagale notturno fisiologico con bav 1 grado e sopraliv st concavo da RIPOLARIZZAZIONE PRECOCE, se può darmi in parole povere la spiegazione le sarei grato, soprattutto di ripolarizzazione precoce e il resto già scritto, grazie e scusi per il disturbo cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Significa che fisiologicamente la notte ha un ipertono vagale cioe un rallentamento del ritmo cardiaco, della conduzione elettrico e le alterazione della ripolarizzazione.
Tutto fisiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso