Ipertensione arteriosa

Buonasera, mio padre ha 71 anni, e in generale gode di buona salute, soffre di ipertensione da un po'di anni.
Nel 2018 si è sottoposto ad una visita cardiologica con ECG secondo lo specialista va tutto bene e gli ha prescritto cosiler 5/10 (lui a volte sente extrasistoli).
La pressione grazie a questo farmaco è stata sempre sotto controllo, anche gli exatrasistoli.
Di recente è andato dal curante per farsi controllare la pressione che era ok, gli ha cambiato la pillola da cosiler 5/10 a coasiler 5/5 perché aveva i battiti un po' bassi.
Attualmente con questo nuovo farmaco lì ha su 48/52 al minuto.
È una persona molto sportiva, si muove, pianta in campagna, va a camminare, nuota a mare, ecc.

Secondo lei 48 battiti al minuto vanno bene visto anche il caldo?
Lui non avverte nessun fastidio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie