Ecocardiogramma

Carissimo dott Cecchini, chiedevo a lei una spiegazione riguardo ad un ecocardio effettuato il 23/4/21.

Dove dice: si segnala funzione diastolica come da alterato rilasciamento.

Ecg holter 24h effettuato il 18 /3 21.Dove dice: Nulla di rilevante, Ritmo sinusale.
Normale conduzione.
Possibile che quando ero ricoverata all'ospedale non lo hanno notato?

È preoccupante questa cosa.
Grazie sempre per la sua disponibilità e pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'alterata diastole si rileva all' ecocolordoppler cardiaco e non all' ECG.
E' legata a molti fattori come ad esempio, l'eta' il sovrappeso, l'ipertrnsione.
E non e' una tragedia .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo come sempre .