è troppo distante l’intervallo di tre mesi per un lieve aumento del liquido pericardico?

Salve sono una ragazza di 24 anni un mese fa durante una visita cardiologa mi è stato riscontrato un lieve aumento del liquido pericardico, chiamata da lui come piccola infiammazione, facendo le analisi per vedere lo stato del cuore ed era tutto nella norma mi ha anche monitorato la pressione sanguigna (perché quel giorno trovata un po’ alta) con un holter pressorio e anche essa tutto nella norma mi ha dato un controllo tra tre mesi...la mia domanda è non è troppo distante tre mesi?
Premetto che 15 gg prima di questa visita avevo effettuato il vaccino pfizer (non so se questo centro) e il 4luglio ho effettuato la seconda dose e sinceramente ho un po’ di paura che ci sia un collegamento e che quindi la cosa peggiori prima dei tre mesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi la separazione dei foglietti pericardici e' di comune riscontro nella pratica ecografica quotidiana.

Se le analisi ematochimiche sono normali lei non ha alcuna pericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta