Testa strana sensazione

buon giorno dottore.

4 mesi fa ho iniziato con una strana sensazione alla testa, come se il cervello si muovesse all'interno, come una sorta di pressione senza dolore alla fronte, al collo e sopra la testa, il tutto senza dolore.

Non mi permette di pensare chiaramente, è come se qualcuno mi stesse stringendo costantemente la testa, il mio collo e la schiena sono molto rigidi, le mie cervicali si spezzano, i miei occhi pesano come se qualcuno li stesse stringendo, e ho una sorta di vibrazione interna, come se il cuoio capelluto si stringesse e si attaccasse al cranio senza dolore.

La mia mascella suona costantemente e penso che a causa dell'ansia stringo i denti.

Ho avuto 2 esami del sangue tutti corretti, tranne l'ipertiroidite, ho avuto una TC cranica, tutti corretti, i test neurologici di base tutti corretti.

Non so cosa fare, sono passati 4 mesi, quindi ho paura di avere un tumore, ictus e morire.

Ho 25 anni, non bevo né fumo.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da come mi riferisce i suoi sintomi : la tensione della nuca e lo spasmo dei muscoli cervicali e dorsali, la contrazione dei muscoli della mascella, gli occhi pesanti, questa sensazione di tremore interno, il cervello che si muove sono tutte somatizzazioni di uno stato di ansia e depressione. Lei sta già curando la tiroide? Con un tumore o un ictus, in 4 mesi sarebbe già morta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la tiroide è curata ma senza farmaci per ordine del mio medico, effettuo controlli ogni 2 mesi, il T4 e il T3 sono normali, ma gli anticorpi sono positivi e il TSH è bassissimo, secondo il mio medico tutto è perché Ho partorito 8 mesi fa.
Quello che mi preoccupa di più sono tutte quelle sensazioni nella mia testa, temo che peggiorerà di giorno in giorno e che sia qualcosa di più dell'ansia.. grazie