Episodio sporadico

Buongiorno, sono un tipo da mesi molto ansioso o comunque teso, sto spesso in casa e mi muovo poco, ma anche prima quando mi muovevo ogni tanto, avvertivo e avverto tutt'ora episodi di scariche di tremori all'altezza del cuore simili a quelli che prendono al sopracciglio, il famoso tremolio.

Vengo da pochi mesi da visita cardiologica con esito positivo, nessun problema.

Ma appena avverto queste cose mi viene il panico e tremo... Perché penso sia il cuore che abbia anomalie di ritmo, cosa può essere dottore?

Dipende da stomaco?

Cosa sono?

Non riesco a capire questo mistero, è il cuore?
Premetto che ho questi tremori anche in altre parti corpo ogni tanto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali fascicolazioni muscolari della parete toracica.
Stia lontano da sostanze eccitanti come caffe' , energy drinks ed ovviamente dalla nicotina

MAngi molta verdura e frutta per introdurre piu' magnesio e potassio

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta tranquillizzante, mangio ogni giorno banane o altri frutti e verdure ne mangio anche, caffè solo decaffeinato ultimamente. Non bevo mai drink, bevo tanta acqua però. Ma c'è altro che posso fare? Unica cosa che forse soffro è gastrite lieve, spesso quando sento fastidio stomaco forte poi partono ste scariche, può la gastrite causare cose simili?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi verosuimilmante sono somatizzazioni ansiose

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, sempre gentile!