Utilizzo cardioaspirina

Buonasera, scrivo per avere un consiglio, sono una donna di 50 anni, da poco ho scoperto tramite visita cardiologica di avere un piccolo forame ovale, il mio cardiologo mi ha prenotato tra tre mesi l'eco transcranico con bolle, per verificare l'entità del forame, anche se già mi ha detto che è una piccola cosa, è mi ha anticipato che forse dovrò prendere cardioaspirina.
Poiché so che questo forame ovale è causa di ictus e sono un po' preoccupata, nell'attesa di fare l'esame potrei già prendere la cardioaspirina?
Premetto che prendo sequacor da 2, 5.
Vi ringrazio in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve prendere la cardioaspirina fino a 2 gg. prima degli esami.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott.Bosoni,
quindi secondo Lei sarebbe opportuno iniziarla a prendere?
Buona giornata