Nervosismo sul cuore

Buongiorno, ultimamente mi agito spesso e ho notato che mi vengono delle fitte sul lato sinistro del torace (non zona piena diciamo sono appunto più fitte).
Premetto che non è la prima volta, essendo una persona molto nervosa spesso riscontro questi sintomi quindi sto pensando può essere l'effetto delle palpitazioni (e della pressione arteriosa?) con i muscoli che si contraggono?
Ma le palpitazioni non significa propriamente che hai la tachicardia?
In effetti non è che mi sento i battiti veloci come se sto facendo una corsa, addirittura a volte dopo un momento di "nervi" mi misuro i battiti e non arrivano neanche a 65-70.
Comunque se vi può essere utile, ripeto a parte queste fitte, non ho altri sintomi a parte il solito nervosismo.
Non ho diabete e non fumo.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I DOLORI TRAFITTIVI NON SONO MAI DI ORIGINE CARDIACA, SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso