Vaccino pfizer linfonodi sopraclavicolari

Salve dottori, vi scrivo già dopo aver sentito una settimana fa il mio medico di famiglia.

Vi spiego, dopo la seconda dose di pfizer vaccino anti covid ho avuto una febbre per due giorni, mal di testa e spossatezza.

Questi primi sintomi sembrano essere scomparsi quasi del tutto tranne che per due linfonodi (almeno quelli che riesco a sentire) nel lato sinistro del collo e sopra clavicolare.

Se tendo il collo un linfonodo sembra non muoversi ma è leggermente dolente, mentre se lascio rilassato il collo riesco a muovere il linfonodo fino all’osso clavicolare.

Premetto che ho 21 anni, mi sono vaccinato con la seconda dose nel lato sx e i linfonodi effettivamente sono nel medesimo lato.

Anche un dolorino sotto l’ascella, come devo comportarmi?
Ho paura sia qualcosa di maligno.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quei linfonodi sono solo effetti collaterali del vaccino che col tempo spariranno da soli

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Bosoni, volevo aggiornare la mia domanda.
Sono passati circa 20 giorni dalla seconda dose di Pfizer, c’è purtroppo ancora un linfonodo forse poco meno di 1cm circa.
Sempre clavicola sinistra, il linfonodo è mobile e va a finire tra il sopra e sotto la clavicola.
Sostanzialmente mi scappa dalla mano quando cerco di toccarlo, come le dicevo ho 22 anni devo preoccuparmi?