Paura malattia neurodegenerativa

Buongiorno Dottori,
mi chiamo Andrea e ho 27 anni.
Da circa 5 mesi soffro di fascicolazioni, Tutto è iniziato ad Agosto dopo un periodo di forte stress, avevo fascicolazioni e forte ansia curata poi con dei medicinali prescritti da un neurologo (che mi aveva visitato e mi aveva detto che si trattava solo di forte ansia.
). Nei mesi successivi la situazione è notevolmente migliorata fino a terminare la terapia a metà Novembre.
Le fascicolazioni erano notevolmente diminuite senza mai sparire del tutto.
Ora è qualche giorno che le fascicolazione sembrano essere tornate molto forti sempre migratoria ma più nella gamba sinistra che da qualche giorno sento come indolenzita.
Stamattina mi sono svegliato e ne avevo molte sulle gambe.
Non faccio fatica a camminare ne a compiere altre azioni.
Premetto che sono stato visitato da un ulteriore neurologo dopo il primo che nel referto ha scritto "sindrome di fascicolazioni benigne).

Scusate ma ho tanta paura e vi chiedo se questo può essere un principio di SLA o di altra malattia neurodegenerativa?
Potrebbe essere legato alla postura?

Sto seduto 8 ore al giorno più due di macchina per andare e tornare dall'ufficio.

Vi ringrazio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non avendo nessun deficit motorio mi sento di tranquillizzarLa riguardo malattie neurovegetative. Concordo con quanto detto dal neurologo riguardo la sindrome delle fascicolazioni benigne che non ha una causa nota.
La regressione della sintomatologia nella prima fase è un altro elemento a favore della benignità del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per celere risposta Dott. Ferraloro.

Per scrupolo ho effettuato intorno alle 13.00 un ulteriore visita neurologica presso il Galeazzi nella quale la neurologa ha riscontrato solamente "eccessiva risposta all'esame del martelletto" che però ha giustificato come normale in soggetti ansiosi.
Mi ha detto di stare tranquillo che ha distanza di 5 mesi non ha notato alcune differenza.
Detto questo Dottore le chiedo se anche Lei è d'accordo con quanto detto dal suo collega?
L'eccessiva risposta è normale?

La ringarazio.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Concordo con quanto detto dalla collega, di queste situazioni ne riscontriamo tante quotidianamente in soggetti senza alcuna patologia.

Nella prima risposta per un errore del correttore automatico avevo scritto "malattie neurovegetative", intendevo dire "malattie neurodegenerative".

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro