Blocco temporaneo del linguaggio

Buongiorno,
Vi scrivo in quanto essendo terrorizzato da eventi di ictus, mi è venuta in mente una cosa che mi successe più volte qualche anno fa; ora è tanto tempo che non mi succede, ma vorrei sapere da voi a cosa poteva essere dovuto.

Il problema si presentava come una sorta di flash, come una specie di blocco/paralisi, che mi colpiva mentre parlavo; il tutto durava max 1 secondo, era proprio una cosa rapidissima, poi riprendevo a parlare normalmente.
Mi capitava a periodi, non sempre, e comunque piuttosto raramente.
Non ci ho mai dato grosso peso, ma ora, dato che sono in un periodo un pò ansioso, mi sono tornati in mente quei momenti, e non nego che provo paura.

Grazie a chi mi risponderà, a presto!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la durata brevissima degli episodi descritti, escluderei problematiche organiche e vascolari in particolare.
Sarei più orientato a pensare un’origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dott. Ferraloro,
Innanzitutto la ringrazio per la celerità della risposta; inizialmente avevo pensato anch'io ad una possibile causa ansiosa, ma un rapido consulto con chi è del mestiere non fa mai male!
La ringrazio ancora, buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro