Malattia neurologica??

Salve dottori vorrei un vostro parere sui miei sintomi, che avverto da più di un mese!! Sono un ragazzo adulto di 39 anni, a livello fisico una stanchezza muscolare generale quando mi asciugo i capelli le braccia subito si stancano e le devo abbassare le gambe sembra che a stento mi reggono e per 10 scalini sembra che subito si gonfiano i muscoli tutto rientra quando mi fermo, ogni tanto mi viene qualche crampo alla gamba destra, nel braccio sinistro non riesco a fare più il numero 4 tenendo il mignolo abbassato l’anulare non si alza insomma si muovono solo insieme il 5 lo faccio il 4 no, se blocco il mignolo l’anulare si muove autonomamente ho forza nelle dita e in generale in tutti i muscoli solo tremori quando faccio sforzo tipo flessione mi trema tutto, quando cammino sembra che pendo verso destra.

Sintomi mentali avverto una grande confusione un ritardo nel ragionamento, perdita di memoria breve e dopo ricordo, esempio devo prendere le chiavi mi dimentico di prenderle e dopo mi ricordo che le dovevo prenderle ma non le ho prese.
Quando parlo mi sento macchinoso non mi vengono le parole in mente sbaglio la pronuncia, voglio dire una cosa ne dico un altra perché la parola giusta non mi viene so cosa voglio dire ma non mi esce subito.
Ho fatto 2 visite neurologiche con risultato negativo, una risonanza magnetica con mezzo di contrasto la cui il referto dice
(l’esame è stato eseguito con apparecchiatura open 0, 5 T con sequenza Flair T2 assiali, T 1 Saggittali e assiali, GE T2* Star Assiali, TSE T2 coronali, T1 mdc gaeovist, T1, T2 stir, Dixon, T1 mdc sagittali assiali sul cervicale.

Minime microareole di gliosi aspecifica in assenza di anomale intensificazioni del segnale dopo contrasto dell'encefalo sovra e sottotentoriale.

Assenza di spots emorragici nelle sequenze GRE-T2*
Sistema ventricolare regolare con III e IV ventricolo in asse.

Regolari gli spazi liquorali pericerebrali.

Agenesia del seno sfenoidale.

Protrusione laterale-intraforaminale destra del disco intersomatico C6-C7.

Regolare ampiezza del canale vertebrale.

Regolare morfologia e segnale del midollo spinale cervicale in assenza di
anomali potenziamenti dopo contrasto.
)

Dottori io ho troppa paura di avere la SLA, sclerosi, Parkinson, Malattia di Alzheimer!! insomma qualche malattia progressiva per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la sintomatologia descritta e' molto ampia e dettagliata ma , sostanzialmente , non specifica di una malattia neurologica......le visite neurologichecche ha riferito negative dorebbero tranquilizzarLa.
Mi sento di suggerurLe . se non lo ha gia' fatto , un esame ematico ampio comprensivo di CPK E LDH ( ENZIMI MUSCOLARI ).SE RISULTASSERO ALTERATI va rivista tutta la situazione .
Le consiglio in tal caso di rivolgersi alla Neurofisiopatologia del Policlinico " FEDERICO II " di Napoli.
sALUTI

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Grasso nel frattempo che attendevo una risposta ho fatto gli analisi che lei ha detto ieri 04/01 e sono negativi e anche un Elettromiografia risultata negativ, ora non mi spiego i sintomi a livello di memoria e di linguaggio ed è questo che mi sta molto spaventando. Saluti
[#3]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Questi possono essere sintomi " adpecifici da stress , molto comuni in questo periodo particolare.

Prof.Alberto Grasso

[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore volevo farle 2 domande ho fatto la risonanza ma era quella aperta possibile che quella aperta essendo molto scadente non si sia visto nulla? Cioè in quella chiusa si vedono cose che in quella aperta non si vedono ?? Poi ho fatto Le analisi del sangue e gli unici valori non in linea sono questi:

VITAMINA B12 (COBALAMINA)
CHEMILUMINESCENZA: * 103 pg/mL 211 - 911

ACIDO FOLICO
CHEMILUMINESCENZA: * 3,40. ng/mL > 5,38

FERRITINA * 15,6 ng/mL 26.0 - 388.0 CHEMILUMINESCENZA

MCHC: * 31,8 g/dL. 32-36.

Attendo vostra risposta saluti
[#5]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
La RMN se c'è qcosa di anomalo a livello encefalico cm lo evidenzia sia Aperta che Chiusa.
Dalle analisi si rileva una anemia da carenza di ferro che andrebbe approcciato noon con integratori ( essendo il ferro poco assorbito a livello intestinale....) meglio una dieta appropriata consigliata da un Nutrizionista.
Saluti

Prof.Alberto Grasso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore, questa carenza di ferro vitamina b e acido folico può portare questa sintomatologia che ho io? Cioè memoria e linguaggio ?
[#7]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Non direttamente , ma , ipotizzo , indirettamente in quanto i neuroni ccome tutte le cellule del nostro organismo hanno bisogno di energia che deriva dal sangue e dal suo metabolismo intracellulare che con meccanismi biologici producono energia per il loro buon funzionamento.Quindi confermo la necessita' di un piano nutrizionale adeguato per la carenxa di vit. del gruppo B.
saluti

Prof.Alberto Grasso

[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore volevo farle 2 domande ho fatto la risonanza ma era quella aperta possibile che quella aperta essendo molto scadente non si sia visto nulla? Cioè in quella chiusa si vedono cose che in quella aperta non si vedono ?? Poi ho fatto Le analisi del sangue e gli unici valori non in linea sono questi:

VITAMINA B12 (COBALAMINA)
CHEMILUMINESCENZA: * 103 pg/mL 211 - 911

ACIDO FOLICO
CHEMILUMINESCENZA: * 3,40. ng/mL > 5,38

FERRITINA * 15,6 ng/mL 26.0 - 388.0 CHEMILUMINESCENZA

MCHC: * 31,8 g/dL. 32-36.

Attendo vostra risposta saluti