Farmaco Nebivololo

Ringrazio per le risposte che mi avete fornito.

Dopo 40 giorni che assumo mezza compressa di Nebivololo 5mg riporto una pressione di 130/75 e battiti passati da 90 a 55, ma noto un fastidio paragonabile ad una "stretta" al cuore.
Ci sono stati dei giorni in cui alla mattina prima di prendere la mezza compressa avevo battiti a 60-65 (senza compressa) e mi sono posto il quesito se continuare o meno ad assumere il Nebivololo, perchè sono una persona spesso ansiosa e forse i battiti quando elevati dipendono dalla mia emotività e magari i soli battiti possono essere "controllati" da Lexotan o Xanax visto questa sensazione di "stretta" al cuore quando assumo Nebivololo.

Mi potrebbe consigliare?

Si può interrompere l'assunzione di Nebivololo oppure c'è qualche controindicazione nell'interromperne (anche momentaneamente) l'assunzione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il nebivololo e' sicuramente uno dei migliori farmaci per l ipertensione...dl momento che le funziona benissimo con meta' dose, perche lo vorrebbe cambiare...?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso