Per il dottore cecchini

Dottore buongiorno ormai è dal 2017 che scrivo su questo sito, ora nel 2021 ritorno a scrivere, scusate l insistenza ma ho bisogno di rassicurazioni riguardo le extrasistole, premetto che sto curando l ansia con daparox e Xanax però sono le prime settimane quindi ho avuto degli effetti collaterali e attacchi di panico, non riesco più a tranquillizzarmi sul mio cuore ho troppa paura ho paura di avere una fibrillazione ventricolare o atriale, ho fatto due ecocardiogramma nell' ultimo mese e 3 ECG basali, i cardiologi mi rassicurano, vorrei fare un holter ma ho paura, paura che uscirà un aritmia grave.
La mattina avverto di più queste extrasistole nel pomeriggio fino alla sera scompaiono.
È un incubo senza fine non c'è la faccio più dal 1 luglio che combatto con questo terrore.
Vi prego di rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gentile Utente i Cardiologi non curano le paure.
Piu' che dirle che lei non ha niente cosa posso fare?

eccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore ma se avessi avuto una patologia grave dopo tutti questi mesi se ne sarebbero accorti i medici che mi hanno visitata ?
[#3]
Utente
Dottore è possibile che daparox mi provochi extrasistole ? Perché da quando ho iniziato la cura sono aumentate
, Sono combattuta se smettere la cura con l antidepressivo o resistere e continuare . Sono al 15 giorno ho iniziato con 5 gocce ora sono a 7 gocce e i risultati li vedo solo dopo pranzo e la sera . È un farmaco che ho assunto anche 4 anni fa sempre per gli stessi problemi di ansia
[#4]
Utente
Dottore potrebbe succedere che dall' eco cuore Risulto sana e invece dall holter risultassero cose strane???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' holter indaga i disturbi del ritmo, l' eco la parte anatomica del cuore: sono due cose diverse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Quindi io potrei avere un disturbo del ritmo siccome non ho mai fatto l holter
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se procede di questo passo è sicura di non avere un tumore intestinale ? Perché sono spesso asintomatici

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso