Vaccino covid e problemi al cuore?

Salve.
Sono una ragazza di 18 anni, in buona salute, pratico sport e soffro di anemia dovuta da carenza di ferro (assumo Sideremil per questo).
Ieri ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer, e dopo pochi minuti ho iniziato ad avvertire fitte dolorose al petto lato sinistro e tachicardia (non riscontrate con la prima dose).
Sono arrivata a 115 battiti al minuto.
Dopo 30 minuti sono stata rimandata a casa poiché nonostante i battiti aumentati e il battito era regolare.
Mi è poi salita la febbre a 38.8 nel pomeriggio e ho avuto tutti i normali effetti collaterali post vaccino.
Ho assunto tachipirina e stavo finalmente meglio.
Pensavo le fitte fossero dovute ad un ipotetica ansia, stamattina però ho ricominciato a sentire dolore al braccio sinistro (esteso fino al polso e dita).
In precedenza ho effettuato ECG ed era tutto nei limiti della norma (con onda T negativa in V1).
Ho controllato oggi pressione (che era leggermente bassa), e battiti che da ieri oscillano tra gli 80/95.
Le fitte che sento non sono permanenti e le avverto principalmente a riposo, durano qualche minuto per poi smettere e ricominciare.
A volte percepisco una sensazione come di battiti in più, tipo fuori posto.
Non ho mai avuto problemi di questo tipo e sono un po’ preoccupata, ho paura siano effetti correlati al vaccino e che li stia sottovalutando.
Quali potrebbero essere dei fattori da non sottovalutare?
Dovrei farmi controllare?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza e per la cortesia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
deve solamente calmarsi e stare serena
Inoltre la T negativo in V1 è normale .
sarebbe come dire che lei è normale a parte avere due orecchie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la sua disponibilità. Avevo segnalato l’onda T negativa in V1 solo perché una volta un medico mi aveva suggerito di tenerla d’occhio, e io sono ignorante in materia. Detto questo grazie ancora! Arrivederci