In attesa di visita cardiologica chiedo consulto per tachicardia post vaccino pfizer

Salve, ho 35 anni e non ho mai sofferto di tachicardia.
Entro una settimana dalla somministrazione del vaccino pfizer, effettuato giorno 17 Agosto 2021, ho iniziato a soffrire di improvvise aritme cardiache.
Sono andata alla mio medico curante ed è stata registrata una tachicardia pari a 107 battiti.
Per lui molto probabilmente sarà una reazione ansiosa ma vuole mettersi al sicuro con una visita effettuata da uno specialista.
E nel frattempo mi ha prescritto delle pillole per le aritmie cardiache che prenderò prontamente in farmacia.
Inoltre dopo il vaccino ho avuto come evento avverso una forte infiammazione mammaria con dolore acuto nel lato di somministrazione del vaccino, rilevata dal medico curante per cui ha prescritto bentelan a basso dosaggio per tre giorni.
Ad oggi la parte sinistra del seno rimane comunque ancora dolorante.
Inoltre mi ha prescritto antibiotico per via orale per una faringite per la quale sto concludendo la terapia di 5 giorni.
Il giorno dopo il vaccino ho avuto febbre a 37.4 in maniera costante per più di una settimana, la cui comparsa il dottore di base ha attribuito alla faringite.
Da qualche giorno non ho più febbre, persiste il dolore al seno anche se diminuito e la tachicardia rimane, si manifesta in maniera improvissa anche in condizione di riposo.
Confesso di essere un pò preoccupata e per questo chiedo un consulto in attesa della visita cardiologica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non capisco quale sia il nesso tra l' infezione mammaria ed il vaccino
Detto questo la frequenza da lei segnalata non ha niente a che vedere col vaccino ma certamente il cortisone aumenta la frequenza così come la febbre

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso