Tachicardia ogni giorno

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni, sto passando da mesi un periodo ansioso con attacchi di panico e tante fobie come quella di uscire.
La mia paura è la tachicardia che ho tutto il girono tranne quando mi rilasso.
Ma se esco sto fuori ho i battiti altissimi 120-130.
A casa tra i 100 e 110 ma se mi agito ancora di più arrivano a 130-140 anche a casa.
Ho fatto le visite e mi hanno detto che era tutto apposto.
Volevo un consiglio se posso prendere piccole dosi di beta bloccante a quest’età se mi può fare male... e se questa tachicardia è pericolosa... grazie della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non e' certo pericolosa ma e' fastidiosa.
A parte farsi curare con farmaci il panico, piccole dosi di beta boccante le migliorerebbero la qualita' di vita, ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, ma posso fare attività sportiva? Se prendo beta bloccanti?
[#3]
dopo
Utente
Di notte dottore se sono tranquillo mi arrivano a 52-55 sono valori normali?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si certo ma non agonistica perché sono considerati doping

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, Domani il cardiologo mi fa mettere l’holter delle 24 h anche se mi aveva detto che non c’era bisogno, e poi dopo in caso vede se dare i betabloccanti o meno.. appena ho il referto posso mandarglielo?.. scusi se le faccio ste domande ma sono molyo preoccupato per questa tachicardia so che è tutto nella testa.. buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente, oggi dopo aver fatto colazione mi sono messo rilassato nel divano e avevo i battiti a 50, sono normali?
[#7]
dopo
Utente
E nel frattempo mi sentivo tipo quando cambio posizione dei forti battiti proprio li sento, per 5-10 secondi massimo. Ma sono cambio di ritmo sinusale o exstrasistole? Causate dalla mia ansia?