Troponina elevata dopo vaccino

Salve sono una donna di 37 anni, nel 2008 ho avuto di seguito linfoma di Hodgkin, 4 pericarditi essudative di cui l'ultima con ricovero e alla dimissione da quest'ultimo una trombosi venosa del seno sagittale superiore con emorragia consensuale parietale dx.
allo stato attuale ho solo esiti cicatriziali e alcuna patologia in atto.
assumo cardioaspirina, atenololo e Keppra.
sono stata vaccinata con la prima dose di Moderna e m sn stati richiesti 4 prelievi a distanza di 3, 7, 14 e 21 gg.
La troponina I hs è risultata sempre elevata tranne che nel prelievo a 7 gg, con questi valori 42 con valore di riferim <21, 104 con valore di riferim <40 e 64 con valore di riferim <21.

su suggerimento del cardiologo al secondo controllo m sn recata al ps e i loro valori e la visita cardiologica erano normali.
un lieve dolore toracico ke ho quasi sempre nn l hanno riferito al cuore.
non mi hanno saputo spiegare il motivo di questo rialzo ricorrente e non m hanno consigliato accertamenti.
Allora chiedo a voi quali potrebbero essere le cause e cosa potrei fare per indagare.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso