Extrasistoli periodiche

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo per delle extrasistoli che avverto da quasi un anno.
Il tutto è iniziato durante la quarantena quando, avendo iniziato a sentire il battito irregolare sono andato dal mio medico curante che mi ha detto di fare un holter che ha dato come risultato circa 400 extrasistoli sopraventricolari con assenza di ripetizioni e, poiché mi era stato detto di non preoccuparmi poiché ritenute benigne, mi sono tranquillizzato e dopo qualche giorno non le ho avvertite più (salvo qualche raro caso).
Ora, forse anche a causa di un brutto periodo che sto passando, mi è capitato di tornare ad averle, anche con episodi di più battiti irregolari molto ravvicinati.
Quindi volevo chiedere se era il caso di fare altri esami o di ripetere l'holter, poiché temo che queste extrasistoli "benigne" possano diventare un problema serio, soprattutto dopo quegli episodi ravvicinati che ho avvertito.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di ripretere lcun esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso