Dolore al petto dopo 1 dose di vacino

Salve gentili dottori, ho 25 anni e ieri ho esguti la prima dose di vacino Pfizer.
Ho solo dolore al braccio, punte e dolore al petto e mancanza di respiro.
Possono essere dovuti magari a una reazione del cuore oppure sono normali reazione date dal vacino?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Normali effettio banali enfatizzati dalla paura immotivata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta confermando che possono essere effetti del vacino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi sono effetti frequentissimi che anche io ed i miei figli hanno presentato, che non destano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, posso sapere dopo quanti giorni si sviluppano gli anticorpi dopo la prima somministrazione anticovid ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo chieda ai Colleghi di Malattie infettive, io sono un cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo farle una piccola domanda , le analisi del sangue di routine posso farle l’anno prossimo? Dato che sono almeno 5 anni che non le eseguo Va bene o magari è troppo tardi e conviene farle prima?
[#8]
dopo
Utente
Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni alto 1.90 peso 70/71 kg, faccio sport ossia camminata veloce e mangio sano Circa 5 anni fa ho fatto degli esami della tiroide per un episodio di aritmia a causa di uno sforzo fisico eccessivo in palestra, dagli esami non è uscito nulla di preoccupante.
Ora la mia domanda è posso eseguire gli esami il prossimo anno tranquillamente o dovrei farli quest’anno?
Il dimagrimento può essere dovuto alla tiroide oppure ad ansia dato che me soffro?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
e come posso sapere perche ' lei sia dimagrito?

se fa soprt deve eseguire ogni anno
ecg basale
ecg sotto sforzo
ecocolordoppler cardiaco
visita cardiologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
In realtà faccio solo camminata veloce 4/5 km ogni giorno circa . Quindi approposito delle analisi le posso eseguire tranquillamente il prossimo anno? Il dimagrimento può essere dovuto anche all’ansia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
esegu qegli esami ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Analisi del sangue no? Solo quelle che mi ha elencato lei?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si faccia prescrivere gli esami ematochimici ri routine e gli ormoni tiroidei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Va bene anche se li faccio il prossimo anno?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi ma lei mi ha scritto di essere preoccupato per il dimagrimento.... quiondi faccia come le pare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Ok le farò ma secondo lei è un problema legato alla tiroide dato che ho eseguito questi esami 4 anni fa e non era uscito nulla di che? A questa giovane età? Oppure fattore psicologico?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
O santo cielo...faccia un prelievo per gli ormoni tioroidei e bsta....

come faccio a sapere se lei sia ipertiroideo o meno senza esami ?

ma il suo medico e' morto? Perche queste cose sono di sua pertinenza.

con questo la saluto

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso