Problemi cardiaci?

Salve dottore buongiorno.
Prima mi è capitato di fare una corsetta perché ero in ritardo e sono rimasto in affanno per un po’ di tempo, in più si è aggiunta anche un po’ di nausea e senso di pesantezza al petto.
Tutto forse è stato ampliato dalla mia ansia, però è normale avere questa reazione ad una corsetta?
Non è la prima volta che ultimamente mi capita che dopo uno sforzo rimango per più tempo in affanno.
Io non fumo, non bevo e non pratico nemmeno attività fisica, sono normo peso e mangio abbastanza bene.
In più negli ultimi giorni e come se avessi la sensazione di battiti più accelerati e avverto più extrasistole con dolori al petto sinistro da giorni che vanno e vengono.
E ora, disteso sul letto, e come se mi sentissi ancora oppresso e affannato.
Io sono ansioso e questo è un dato certo, ma può essere qualcosa di origine cardiaca tutti questo sintomi?
Io a gennaio ho effettuato un ECG+ ecocardiogramma più analisi del sangue ed era risultato tutto ok.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' sempolicemente la mancnza di allenamento sommato al caldo torrido

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso