Che visite posso fare per questo problema è ci posso rivolgermi?

Buon giorno,
È un periodo di vari mesi che dopo uno sforzo o dopo un'emozione intensa o dopo una breve camminata di 5/10 minuti (in cui appena ho male mi fermo più volte) mi prende male come un pugno forte, bruciore, mani sudate e fredde fiato taglaito e corto in zona punta sterno fino a sotto Cassa toracica parte sinistra (1 quadrante centrale alto e 1 quadrante sx addominale).

Questo dolore è continuo.

Se mi fermo appena mi accorgo del dolore mi passa dopo qualche minuto, ma se continuo lo sforzo o la camminata o se ho una forte ed improvvisa emozione, mi dura circa dai 40 minuti all'ora.
Ho fatto un Egc sotto sforzo com Cyclette e dopo 1 minuto mi era preso il dolore e ho dovuto interrompere l'esame.
A video non risultava nulla di anomalo.

Ho fatto una ecografia all'addome completa ma non risultava nulla.

Ultimamente a ciò è associato il fatto che mi viene da svenire dopo sforzi o emozioni e mi è stato detto che potrebbe essere una reazione vaso vagare.

Che esami per capire cosa sia questo problema visto che mi prende spesso?...

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...Ho fatto un Egc sotto sforzo com Cyclette e dopo 1 minuto mi era preso il dolore e ho dovuto interrompere l'esame.
A video non risultava nulla di anomalo..."

Quindi ha avuto dolore senza modificazioni ECG?

Se vuole puo' inviarmi il referto dello sforzo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso