Cardiopalmo e palpitazioni continue

Buonasera.

E' da un 20 giorni che sento il pulsare del cuore.
Continuamente e a volte sembra in maniera irregolare.
Non so se è uno stato ansioso.
Lo sono di mio per carità, ma solo nel momento in cui si manifesta qualche sensazione che mi da appunto da pensare.
Ho fatto nemmeno 10 giorni fa una visita cardiologica completa.
Il cuore risulta sanissimo.
Il dottore ha detto che posso fare tutto, dall'attività fisica allo sforzo.
Ha solo trovato un lieve rigurgito non clinico e nemmeno patologico.
Questo non mi da pensiero ma sta di fatto che non passa.
Solo in rare occasioni della giornata.
Faccio bici, ho una alimentazione corretta a parte qualche sgarro settimanale.
Non fumo e leggo che molti hanno questo problema.
Sento a volte anche come se si spostasse dal petto sinistro al cuore.
Ho anche avuto tempo fa dolore alle costole, forse dovuto a un movimento fatto male dopo aver ripreso, da poco, palestra mentre facevo esercizi per petto.
Avverto dolori come alle ossa (a volte scricchiolano pure) e anche alcune fitte nella parte sinistra.
Non so cosa pensare a volte mi sento al di fuori della realtà e anche se fosse ansia come combatto tutto ciò?
A volte lottare con l'inconscio è dura.
Mi ritengo una persona forte ma penso tanto anche troppo.
Mi arrabbio con me stesso.
Continuo a fare visite con esiti negativi e nulla di rilevante.
Qualche mese l'unica cosa riscontrata da un forte dolore al collo, tramite tac, è stata una lieve artrosi giovanile (ho 39 anni ma stava scritto così sul referto) nella zona cervicale ed una cefalea muscolo tensiva curata con integrazione di magnesio.
Ora non so cosa pensare stavo benissimo e boom, dal nulla spuntano questi sintomi.
So che non ho nulla di mortale ma cosi sto impazzendo.
Come cardiologia ho ripeto fatto elettrocardiogramma (dove è risultato questo lieve rigurgito), ecocardiogramma ed ho la FE a 79%.
Non so se questo spasmo continuo è dovuto alle costole.
Ho anche fatto una tac alle costole oggi e aspetto sabato i risultati.
Voglio davvero con tutto me stesso essere forte come prima.
Non sono inappetente, sento in me forza.
Unica nota dolente, quando vado a dormire si accentua ancora di piu anche se son distratto a fare altro e mi sta portando via sonno, a volte anche episodi di leggera apnea perche vado in panico e mi sveglio impaurito e di soprassalto.
Grazie tante per la risposta.
Luigi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei notvoli problemi di ansia

Esegua un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore per la sua celere risposta. Prenderò provvedimenti in merito ai miei stati d’ ansia. Mi rincuora leggerla. Una buona serata