Exstrasistole palpitazioni

Salve dottore mi chiamo Cinzia ho 34 anni e soffro da anni di exstrasitole e palpitazioni.

Ho fatto negli anni diversi controlli tra chi holter ogni anno e visita cardiologica.

Ho la gastrite cronica riscontrata dalla gastroscopia e reflusso gastrico che curo con il gaviscon pranzo e cena (non prendo più la protezione gastrica perché la mia dott.
ssa di famiglia dopo 3 anni quasi
di assunzione di Lucen 20 mg me l ha sospesa.

Detto ciò sono consapevole del fatto che cuore e stomaco sono collegati soprattutto se si aggiunge la mia ansia e i miei attacchi di panico che per fortuna gestisco bene e non mi condizionano la vita tranne in rari casi ma vado avanti...
Le scrivo per dirle che ho fatto l ultima visita cardiologica qualche settimana fa tutto bene avevo fatto la seconda dose del vaccino pfizer il 21 luglio e dopo qualche giorno mi sono ritornate le exstrasitole mie compagne ma questa volta l ansia da vaccino aveva preso il sopravvento e quindi ho anticipato la visita cardiologica perché avvertito oltre alle exstrasitole singole e continue anche una "esitazione" nel battito cardiaco.
Una sorta di rallentamento ma il battito era regolare.
La mia cardiologa mi ha detto che sicuramente la mia ansia ha preso il sopravvento e che sicuramente erano palpitazioni da exstrasitole collegate anche al fatto che non digerisco bene e ho molto meteorismo intestinale.

La mia domanda però è questa...
Io di notte spesso mi sveglio ma gestisco bene la mia angoscia notturna.
ma ultimamente nei ultimi giorni mi è capitato di girarmi nel letto e avvertire il battito "pesante" " forte " intenso Ma regolare.

Cosa risolta nel giro di due minuti e mi sono riaddormentata.
Questa sensazione di palpitazioni forti e intense mi deve preoccupare?
Io ho sempre percepito il battito cardiaco soffro di palpitazioni ma così forti e intense ma regolari non le avevo ancora avvertire.
Grazie della risposta in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso