Cardiologia

Buongiorno dottore, è un po' di tempo che non avevo più extrasistoli.
Da una settimana si sono ripresentate anche in modo accentuato per un attimo mi tolgono il respiro però non ho ansia o attacchi di panico come li ho avuti l anno scorso per 8 mesi.
Mi spaventano molto queste extrasistoli si presentano all improvviso con battiti accelerati massimo 90 la pressione e buona.
Ho iniziato ad assumere 7 gocce di alprazolam mattina e sera, riesco a farne meno ma più ci penso che mi vengono e più si presentano all improvviso.
Faccio esami cardiologici ogni 6 mesi l ultimo referto:
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitorie e spessori parietali con buona funzione contrattile globale e segmentaria
Apparato valvolare mitralico di normale morfologia
Atrio sinistro di normali dimensioni
Aorta scendente di normale calibro al tratto esplorato
Valvola aortica tricuspide.
radice aortica di calibro regolare con cuspidi che realizzano normale apertura sistolica
Cavità destre di normali dimensioni con buona contrattilita ventricolare
Assenza di versamento pericardico
Vena cava inferiore di normali dimensioni normocollassante con gli atti del respiro
Invece sul referto precedente mi era stato inserito anche un lieve rigurgito mitralico.

Inoltre da sempre soffro di reflusso gastroesofageo e spiccato meteorismo addominale.

Non so proprio come uscirne fuori da queste extrasistoli sono molto fastidiose e ogni volta penso al peggio.
Secondo lei cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve imparare a conviveerci, come tutti noi facciamo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso