Mal di testa, sbandamenti e rigidità

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da novembre ho iniziato a vivere un periodo davvero difficile a causa dei miei continui mal di testa e sbandamenti.

Ho già fatto visita neurologica con risonanza magnetica ma se inizialmente (, novembre) era solo un problema di mal di testa, negli ultimi 5 mesi si è trasformato in un vivere sempre su una barca, continui sbandamenti, orecchie tappate, problemi visivi e dolori al collo che non mi permettono di vivere normalmente.

Ho fatto anche una visita dall otorino ma non è stato riscontrato nulla.

Ammetto di essere entrata in un loop continuo in cui mi monitoro e mi controllo ogni secondo perchè mi sembra di essere dissociata dal mio corpo come se il mio corpo agisse ma la mia testa non è connessa.

Faccio fatica a ricordare le cose e arrivo a fine giornata ricordandomi poco o niente e con la paura che questo possa essere così per sempre.

Vorrei tornare a vivere una vita normale, queste sensazioni mi hanno tolto parecchio, soprattutto la solarità che avevo prima.

Volevo chiedere appunto un consiglio su quale specialista contattate o cosa poter fare perche non so più a chi chiedere.

Ricordi che la visita di novembre si era conclusa con prescrizione di lexotan 6/8 gocce alla sera e fluxarten, fatta la cura niente è cambiato se non peggiorato.

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente si tratta di una cefalea tensiva associata a notevole componente ansiosa.
Con esito negativo della visita neurologica Le consiglio di effettuare anche una visita psichiatrica perché mi pare che il disturbo psichico sia predominante e sia quello che Le causa la maggioranza dei sintomi descritti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro