Bollicine fronte a sx herpes zoster?

dopo una giornata al mare ieri oggi mi sono ritrovato un paio di bollicine nella fronte localizzate un paio di centimetri sopra il sopracciglio non sono particolarmente arrossate e non danno nessun dolore.
Mia moglie mi ha messo la pulce nell’orecchio che possa essere herpes zoster cosa di cui lei ha sofferto ma dicendo anche che lei ha avuto un forte bruciore e dolore.
Vorrei chiedervi quali sono i segnali che devo attenzionare.
Domani andrò dal dermatologo ma ho letto che se si inizia una cura con aciclovir immediatamente si blocca sul nascere.
Volevo chiedervi qualche consiglio si questo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare direttamente la zona interessata non è possibile dare una risposta attendibile. Deve attenzionare eventuale dolore ma soprattutto bruciore.
Dice bene, se s'interviene tempestivamente, in caso di herpes zoster, entro 48-72 ore, il decorso può essere ridotto, più "benigno", e si riduce la possibilità di una nevralgia posterpetica. Veda cosa Le dirà il dermatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta fino ad ora nessun dolore e bruciore, oggi pomeriggio vedrò il dermatologo le farò sapere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Va bene, mi faccia sapere cosa Le dirà il dermatologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Visita dermatologica fatta, responso abrasione irritazione dovuto a qualche graffio del cagnolino oppure allo sfregamento con sabbia durante la giornata di mare.
Dopo un po’ di crema tutto ormai sembra passato.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Benissimo, mi fa piacere che abbia risolto il problema.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro