Paralisi di bell

Buonasera Dottori e allo staff di Medicitalia, vi scrivo per un consulto, sono un ragazzo di 31 anni ed il 17 Dicembre al PS mi è stata diagnosticata una paralisi di Bell lato SX che sto curando con Deltacortene, somministrazione: primi 5 gg 25 mg, poi 3 gg 50 mg, altri 2 gg di nuovo 25 mg, successivi ancora 5 gg mezza cpr da 25 mg e ancora altri restanti ultimi 5 gg sempre mezza compressa da 25 mg ma a giorni alternati per poi finire, Nicetile dopo colazione per 15 gg, benda sull'occhio la sera con una pomata oftalmica e ovviamente tanta pazienza.
Da premettere che fortunatamente avuta in modo lieve, ovvero se sto in posizione normale del viso non si vede nemmeno, ma ridendo o chiudendo gli occhi ci sono i classici disturbi conosciuti della paralisi.
Da quello che ho letto in giro i tempi di guarigione variano da soggetto a soggetto.
Volevo chiedervi dottori, essendo un atleta Bodybuilder e allenandosi in palestra, gli sforzi dell'allenamento possono pregiudicare la guarigione o influire negativamente sul nervo facciale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fino a completa guarigione, mediamente 4-8 settimane, è consigliabile stare a riposo e non fare sforzi fisici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della celere risposta, quindi è pregiudicante.....mentre per quanto riguarda discorso terapie sarebbe utile farle ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se si riferisce a terapie farmacologiche è utile praticarle, così come la ginnastica facciale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ovviamente, grazie mille della disponibilità. Gentilissimo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro