Dente devitalizzato

Salve a tutti
Sabato mi è stato devitalizzato e successivamente ricostruito tramite una capsula provvisoria un molare che mi si era rotto in quanto mi era saltato una ricostruzione.

Il dentista ha provveduto a devitalizzarlo in quanto il dente era cariato e mi ha applicato una capsula aspettando il dente definitivo.

Ma da sabato noto che masticandoci sopra e facendo un po’ di pressione coi denti sento come un fastidio dato dalla pressione, nessuna sensibilità col caldo o col freddo ma come una sensazione di pulsazione su quel dente e mi comporta il fatto di non riuscire a masticare da quel lato dove il dente è stato devitalizzato.

Essendo la prima volta che subisco un intervento del genere volevo chiedere gentilmente se questo fastidio è normale o c’è qualche problema.

Grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un precontatto della capsula provvisoria, che va corretto .
Contatti il collega.

Giuseppe Antonio Privitera