Dente indolenzito

Buongiorno Dottori, la mia bocca ha problemi abbastanza complessi e sono seguita assiduamente da uno studio dentistico.
Ho avuto seri problemi parodontali che al momento sono sotto controllo ma hanno lasciato poco osso a carico degli incisivi superiori.

Al momento questo denti sono incapsulati e sotto alla capsula c’era il mio dente ma la settimana scorsa si è rotta la capsula con il dente all’interno.
Sono andata dal mio dentista che nell’arco di un pomeriggio mi ha messo un provvisorio Richmond, dato un antibiotico per copertura e un nuovo appuntamento per il 5 gennaio dove faremo una lastra aggiornata perchè lui sospetta la rottura anche della radice.

Dopo 4 giorni da questo intervento il dentò comincio a sentirlo indolenzito, soprattutto al risveglio, sembra ben saldo e anche la gengiva non è gonfia o arrossata ma se lo tocco lo sento proprio indolenzito come quando si prende una botta.
Purtroppo in questo periodo di feste non posso far altro che attendere ma vista la mia situazione mi spaventa molto avere un problema dentale.
Cosa potrei fare nel frattempo?
A cosa può essere dovuto questo fastidio?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Al momento non può fare nulla. Sospetto anche io, come il collega, una frattura della radice.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, attenderò il 5 per la lastra e sa lì vedrò come mi consiglia di procedere. La mia paura più grande è quella di non avere una soluzione avendo io poco osso a disposizione. Secondo lei mi proporranno una soluzione? Spero di sì, ho solo 38 anni e praticamente vado dal dentista da che ero ragazzina ma ciclicamente si presentano i problemi quindi ormai i denti sono diventati una fobia
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Certo che gliela proporranno!
Stia serena.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di nuovo dottore e buone feste!
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Grazie, anche a lei!

Giuseppe Antonio Privitera