Dolore a gengiva dente del giudizio

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, da qualche giorno ho un dolore verso il dente del giudizio inferiore destro, già cresciuto, credo, perchè non mi ha mai dato molti problemi in anni, neanche quando è spuntato, vicino alla guancia o gengiva non riesco a capire cosa sia, all'inizio mi sembrava che fosse un male dovuto alla pelle della guancia schiacciata per sbaglio, già mi è successo spesso, ma non credo c'entri, cosa può essere?
aggiungo che non riesco a chiudere bene la bocca che appena chiudo sento quella parte li indietro gonfia e dolorante forse appunto la gengiva vicino al dente, ora un po' meno dopo giorni ma sempre c'è, anche l'arcata gengivale vicino è dolorante anche se meno, se tocco con le dita sento come se fosse scaglionato, non come dall'altra parte che è tutto 'liscio' diciamo e se provo a gonfiare la guancia quando lo faccio anche quella mi procura un dolore, oggi ho preso l'oki e son stata un pochino meglio, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe essere una pericoronite, ma ha bisogno di una visita per fare una diagnosi corretta.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, aggiornamento, temo non sia la gengiva nonostante sento dolore li ma guardandomi bene la bocca ho notato che c'è come una sorta di piccolo taglietto, piccola apertura dietro la gengiva del dente del giudizio appunto, precisamente in quel pezzo di lembo che fa più male quando apro la bocca che collega palato superiore alla gengiva,non so se mi son spiegata, penso sia quello che mi causa il male, che può essere? In più ieri ho notato dei piccoli graffi formati da minuscoli puntini rossi in tutte e due le guance poi scomparsi stamani, sono un po' preuccupata, io non fumo e non bevo e sono giovane, non so quanto possa correre rischio che sia qualcosa di grave, sono spaventata ormai è circa una settimana che ce l'ho
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A maggior ragione è opportuno che faccia una visita.
Non possiamo esprimerci né fare diagnosi su un portale online.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
ma lei pensa sia probabile sia qualcosa di grave visto l'età e gli altri fattori? mi dica solo ciò, ultima cosa oggi la ferita mi ha fatto molto meno male e riesco a chiudere la bocca molto meglio in più il taglio mi sembra anche più piccolo, grazie in anticipo ancora