Malattie trasmissibili dai piccioni

Buongiorno,
da mesi in condominio ci sono piccioni che sporcano sempre di più.

Tagliando la siepe del giardino, proprio vicino al cornicione dove più si.
appoggiano e sporcano, ho fatto schizzare una goccia d'acqua (pioggia della notte) e mi è arrivata in bocca, all'interno.

Vorrei capire se rischio qualche infezione, ho fatto sciacqui col collutorio.

Grazie molte
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

stia tranquilla. Il rischio di infezione è assolutamente minimo

buona giornata