scheletrato che si scrosta

Si puo fare uno scheletrato inferiore di 4 denti in ceramica?
o deve essere fatto in resina?
la resina troppo sottile sulla cappa del moncone essendo troppo sottile tende a fratturarsi spesso.

La capsula su pilastro di scheletrato inferiore, che essendo di metallo e ricoperta di un sottile strato di resina, quest'ultima si rompe in continuazione, sarebbe solida se sostituita con una in zirconio o ceramica?
saldata al laser non si staccherebbe dallo scheletrato?

collegati al pilastro, sono emersi problemi:
Il chiodo inserito nel canale e' uscito nell'estrusione dello scheletrato, ed e' stato deglutito senza ulteriori tracce, si spera estruso per via naturale.

Di conseguenza il dente pilastro e' stato otturato, poiche il ristretto spazio di occlusione rendeva la soluzione instabile.

Una capsula in metallo ricoperta di resina internamente (per avere sufficente aderenza, essendo semplicemente appoggiata sul moncone) e resina esternamente per ricoprire il metallo.
Questa copertura pero, si rompe con frequenza perche troppo sottile, venendo rimpiazzata.

Sarebbe risolutivo sostituire la capsula (pilastro di 4 denti lato sinistro inferiore) con una di zirconio notoriamente piu resistente, o di ceramica?

Quesito:
Risulterebbe stabile tale sostituzione con saldatura?
(suppongo laser).
Sarebbe resistente ad occlusione?
dato che l'opponente superiore genera troppo contatto?

In alternativa togliere tutta la resina di copertura e lasciare la parte metallica a cappetta sul moncone sebbene di colore molto piu scuro?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, perché vuole trovare lei delle soluzioni, che non ha competenze nella materia? Basta rivolgersi a un Odontoiatra che si occupa di protesi, che richiede la parcella per la visita e può lasciare a lui ogni responsabilità, così potrà dormire tranquillo, senza ricercare via internet, soluzioni di cui non avrà mai certezze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/