Otturazioni amalgama

Salve egregi dottori la mia domanda e la seguente:
Ho 2 otturazioni in amalgama di 15 anni fa (dente num 36 e 37) da circa più di un mese masticando ad esempio la pasta ho sensibilità non dolore ma fastidio, premetto che spazzolando i 2 denti nessun problema o fastidio solo con la pasta e i cibi caldi quelli freddi no.
I denti non sono rotti né fratturati ma l'otturazioni sono ovviamente un po' consumate.
Cosa mi consigliate?
Conviene rifarle?
Potrebbero rompersi ii dente durante la fase di rifacimento otturazione?
Sono un po' in ansia grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, di norma andrebbe fatta la visita odontoiatrica ogni 6 mesi, dove queste otturazioni vengono controllate e lucidate, per cui le consiglio di prendere appuntamento al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/