Lesione nervo alveolare inferiore

Buongiorno
In un intervento di estrazione dente del giudizio ho subito una lesione del nervo alveolare inferiore.

Dopo quasi un anno mi decido a ricorrere alle vie legali vista l’enorme sofferenza che la cosa mi ha provocato e l’indifferenza del medico chirurgo che alla mia richiesta di assistenza mi ha sempre e solo detto che avevo firmato il modulo relativo ai rischi e sapevo che poteva succedere.

Quale esame medico sarebbe più opportuno fare per dimostrare il reale grado di lesione del nervo?
Una Elettromiografia?

Io continuo ad avere fastidio e dolore alle mucose interne alla bocca, alla gengiva e a parte di labbro e mento.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, lo specialista da contattare è il neurologo, che valuterà la sintomatologia, se è riferibile alla parestesia, valutando eventuali cure. L'indifferenza dell'odontoiatria è comprensibile, le indicazioni a togliere il dente c'erano e non c'era alternativa; le possibili complicanze non sono state nascoste e lei consentiva a procedere all'intervento, l'odontoiatra ha fatto del suo meglio con scienza e coscienza. Cosa vorrebbe ottenere dalle vie legali?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio. Mi metterò in contatto con un neurologo a questo punto.
Dalle vie legali vorrei ottenere almeno un risarcimento economico dal momento che mi è stato detto che per il resto della mia vita non riuscirò a recuperare i disagi che attualmente ho (lavarmi i denti mi è difficile, mangiare determinati cibi -non morbidi- mi crea dolore, non riesco a dormire poggiando quel lato del viso sul cuscino, il mio umore e la mia vita sociale e privata ne stanno risentendo molto).
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Si, dipende dai punti di vista, ed è lecito chiedere; purtroppo ci sono molti interventi che sono invalidanti, pensi che c'è chi dopo un intervento alle vertebre, rimane bloccato agli arti inferiori, ricevendo un grande danno, ma difficilmente riceverà un risarcimento, perché ne era a conoscenza prima dell'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/