Lesione lingua

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da circa 15 giorni ho una piccola lesione/ulcera/infiammazione...non so esattamente cosa sia, sulla lingua, sul lato destro, Fa leggermente male, soprattutto quando mangio.
La sensazione che ho in bocca è quella di avere una specie di fruncoletto, anche se non è un fruncolo.
A vederla da vicino sembra quasi spellata, come se fosse venuta via leggermente la pelle e fosse più rossa e ruvida del resto della lingua.
Premetto che questo problema l'ho avuto a maggio la prima volta, poi è passato da solo nel giro di qualche giorno.
Stessa cosa a luglio e ad agosto.
Ora si è ripresentato e da 15 giorni non ha intenzione di andarsene.
Su internet leggo anche di tumori, quindi sono abbastanza preoccupata.
Cosa può essere?
E a chi mi devo rivolgere per fare una visita?
Dentista oppure otorino?

Ps.
Premetto che non ho mangiato nulla di bollente o piccante, tantomeno mi sono morsa la lingua.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, deve abbandonare immediatamente fumo e alcolici. Il corretto professionista è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio per il consiglio ma non bevo e non fumo, e non l ho mai fatto neanche in passato. Non tocco neanche caffeina
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Ottimo, ora occorre solo la visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/