Bruciore orale

Buonasera Dottori,
da circa 12 giorni ho una piccola chiazza bianca piatta e irregolare (circa mezzo cm) ad un lato della lingua, inizialmente più grande e dolente (tipo afte), ora indolore.

Inoltre ho notato le papille gustative posteriori lateralmente alla lingua molto gonfie.

Mi hanno visitato 2 odontoiatri che hanno dato poca importanza ai rigonfiamenti e per la macchia sulla lingua, ipotizzato una lesione in seguito allo sfregamento con un molare che ora è stato limato.

Mi è stato prescritto Dequadin compresse e suggerita una biopsia se dopo 15 giorni questa lesione non sia sparita.

Da qualche giorno inoltre, avverto un bruciore in bocca e su tutta la lingua.

Avendo un caso in famiglia di tumore alle ghiandole salivari, temo una brutta sorpresa.

Una lesione bianca, seppur piccola, che non guarisce e il bruciore al cavo orale, possono essere segnali di tumore?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, solo la biopsia può dare una diagnosi certa, per cui attenda eventualmente quest'ultima. I segni e sintomi da lei riferiti, possono indicare molti sospetti patologici banali e anche quelli tumorali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
La lesione sta regredendo e non provoca dolore ma rimane costante il bruciore in tutto il cavo orale (bocca, labbra e lingua).
Le due cose potrebbero essere collegate o il bruciore può dipendere da altro?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'importante che la lesione scompaia completamente, il bruciore probabilmente è dato dal suo stato ansioso, non dia importanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/