Lesione cavo orale da 40 giorni senza regressione

Gentili dottori, scrivo per un consulto in merito ad una lesione del cavo orale all'interno del labbro inferiore dove appoggiano gli incisivi.
Questa lesione è presente da circa 40 giorni, dolorosa, riconducibile ad un'afta, ma la cosa che mi fa preoccupare è che non sta passando.
Inizialmente mi dava molto bruciore e dolore, adesso un po' meno ma quando mangio cibo che necessitano di masticazione maggiore e il labbro sbatte contro quest'afta (?) risento lo stesso dolore che avevo all'inizio.
Adesso è di colore bianco leggermente arrossata ai lati e si è un po' più indurita rispetto all'inizio, il mio dentista a due settimane dalla comparsa ha detto trattavasi di afta, ma ripeto la cosa che mi fa preoccupare è che non è regredita di un minimo, e continua a farmi dolore.

Che consiglio potete darmi?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
L'afta è una lesione della mucosa orale di origine incerta e molto dolorosa. Deve essere distinta dalla fistola, che ha altra origine. La durata dell'afta non supera le due settimane mentre la fistola può essere persistente e recidivante sino a giusta terapia.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/