Invisalign e gengiva lesionata

Salve...sono 3 settimane che ho messo l ultimo allineatore aspettando quello di mantenimento da notte...ho notato però che l allineatore superiore mi ha causato un rigonfiamento e lesionato un po la gengiva anteriore e posteriore vicino gli incisivi superiori... inizialmente questa lesione e infiammazione non l avevo attribuita all apparecchio ma dopo qualche ora che sono stata senza per mangiare e poi l ho rimesso, ho sentito proprio che il bordo dell allineatore arriva a toccare, anzi a incastrarsi e spingere nella gengiva...a cosa può essere dovuta questa cosa?
Si è deformato per qualche ragione?
perché prima non ho mai avuto questo problema!
Sta di fatto che faceva troppo male e sono stata costretta a mettere il precedente allineatore nonché penultimo che non mi fa questo problema
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Probabilmente un bordo un pochettino troppo lungo, forse da tagliare quel tanto che basta e non farlo toccare dalla gengiva.
Ma non possiamo farlo on-line.
Deve farlo il suo dentista con le sue mani.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)